Q36.5, per la prima partecipazione al Giro d’Italia si punta su Tom Pidcock: “Sarà una gara emozionante e con molte opportunità, non vedo l’ora di correrla”

Il Giro d’Italia 2025 sarà il primo Grande Giro per la Q36.5 Pro Cycling. Assieme a Polti VisitMalta, VF Group Bardiani-CSF Faizanè e Tudor Pro Cycling (oltre alla Israel-Premier Tech, già in possesso della WildCard automatica), la formazione elvetica ha ricevuto ieri l’invito per partecipare alla prossima edizione della Corsa Rosa, in programma dal 9 maggio al 1° giugno, dove naturalmente l’obiettivo sarà quello di mettersi in evidenza e cercare di andare a segno in qualche tappa. A guidare il team sulle strade italiane sarà il nuovo faro della squadra, Tom Pidcock, che potrà anche provare ad andare a caccia di un buon piazzamento in classifica.

“Sono davvero felice di aver ricevuto questo invito e vorrei ringraziare RCS per averci invitato – le parole del general manager Douglas RyderÈ davvero un privilegio far parte della Corsa Rosa quest’anno. Con le sette vittorie ottenute finora in questa stagione, abbiamo dimostrato di cosa siamo capaci. Essere al via del nostro primo Grande Giro è un sogno che diventa realtà“.

Guardando al percorso, credo che sia adatto ai nostri corridori, in particolare al nostro leader Tom Pidcock, che quest’anno ha già dimostrato la sua forza sulle strade italiane alla Strade Bianche e alla Tirreno-Adriatico – ha proseguito il 53enne sudafricano – Anche se ci sono tappe specifiche che ci entusiasmano particolarmente, sono soprattutto incredibilmente orgoglioso della nostra squadra, del nostro staff e dei soci fondatori che ci hanno sostenuto in questo viaggio verso i più alti livelli di questo sport”.

Lo stesso Pidcock si è detto entusiasta di partecipare alla gara: “Penso che sia un’opportunità fantastica per noi come squadra. È quello che volevamo da quando sono entrato a far parte di questa squadra, e ora è diventato realtà. Credo che sarà una gara molto emozionante, con molte opportunità diverse. Non vedo l’ora di correre con la squadra e di mettere in mostra i nostri partner, in particolare Q36.5 quale marchio italiano. Sono felice di avere questa opportunità e sono motivato a sfruttarla al meglio“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio